06/04/2019 – Teatro Subasio di Spello (PG) – Evento “Musica, Poesia, Solidarietà”

Amico Fragile per questa occasione si presenta in formazione acustica Voci, Chitarre, Flauto per proporre l’indiscusso album di Fabrizio de Andrè: “Non al Denaro non all’Amore né al Cielo”. La musica legata all’insegna della solidarietà. La richiesta è stata quella di ripetere la positiva esperienza fatta nello stesso sito il 09/04/2016.
La prima parte è interamente dedicata all’album mentre nella seconda parte verranno riproposti i “Classici”.
… Di lui è già stato scritto tanto ed è ormai universalmente riconosciuto come uno dei più grandi cantautori del Novecento non solo italiano, ma europeo per la ricchezza e la profondità delle sue composizioni che hanno influenzato e influenzeranno, come solo i grandi della poesia hanno saputo fare, le generazioni a venire.

Sold Out. Serata magica. Il teatro Subasio, meravigliosa cornice di Spello, ha contribuito non poco alla riuscita della serata. Un ringraziamento particolare vanno a: Cristian Pinti amico e prezioso collaboratore, il Sindaco Moreno Landrini che con la sua presenza dimostra sempre di essere in prima linea a favore del suo interesse per la cultura e poi il pubblico che con grande affetto ha partecipato e interagito con le canzoni di Fabrizio de Andrè. “Non al Denaro non all’Amore né al Cielo” capolavoro di FABER che Amico Fragile, in versione acustica con Simone Benella alle chitarre, Ilaria Valentini al flauto, Valeria Acciaro alla voce e cori e Alessandro Acciaro alla chitarra e voce, la narrazione impeccabile del nostro nuovo amico Andrea Volpi, è stata una scommessa che hanno voluto, con grande umiltà, affrontare e vincere. Ci dispiace per tutte quelle persono che non sono riuscite ad entrare in Teatro… ci saranno altre occasioni. Grazie di cuore a tutti.